Gli studenti: “Docenti come le forze armate, per superare concorso è necessario test psico-attitudinale”

Di redazione

Un docente di un liceo di Roma avrebbe imposto a una studentessa di origine iraniane il taglio di una ciocca di capelli, esortandola a esprimere solidarietà alle donne iraniane, che in questi giorni protestano dopo la morte di Mahsa Amini.

Il professore rischia una sanzione disciplinare. A quanto apprende l’Adnkronos, la scuola avrebbe avviato un procedimento disciplinare nei confronti del docente coinvolto nel caso, mentre l’Ufficio scolastico regionale segue la vicenda.

Azione Studentesca: “Servono i test psico-attitudinali per diventare docenti”

“Al di là dell’ovvia problematica della sorveglianza interna, gli abusi compiuti dai docenti sono causati soprattutto dall’inadeguatezza psicologica dei professori al ruolo di insegnante. Troppa gente è riuscita ad entrare nella scuola senza la capacità né la volontà di relazionarsi con noi ragazzi e di diventare una guida per noi, inadatta a gestire

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/gli-studenti-docenti-come-le-forze-armate-per-superare-concorso-e-necessario-test-psico-attitudinale/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000