Maturità 2023, presentazione domande candidati esterni. Esame fuori comune, provincia o regione: quando è possibile

Di Nino Sabella

I candidati esterni presentano domanda di partecipazione all’esame di Stato conclusivo del secondo ciclo di istruzione nel mese di novembre. Chi può presentare istanza, come e quando.

Candidati esterni

Il MI, con nota n. 24344 del 23 settembre 2022, ha fornito indicazioni in merito alla presentazione delle domande di partecipazione all’esame di Stato conclusivo del secondo ciclo di istruzione a.s. 2022/23.

La nota, riguardo ai requisiti dei candidati esterni, rinvia all’articolo 14 del D.lgs. n. 62/2017, in base al quale possono partecipare all’esame di Stato di II grado in qualità di candidati esterni coloro che:

compiano il diciannovesimo anno di età entro l’anno solare in cui si svolge l’esame e dimostrino di aver adempiuto all’obbligo di istruzione; siano in possesso del diploma di scuola secondaria di primo grado da un numero

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/maturita-2023-presentazione-domande-candidati-esterni-esame-fuori-comune-provincia-o-regione-quando-e-possibile/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000