Primo soccorso e uso del defibrillatore a scuola, parte la campagna “MI stai a cuore”
In occasione della Giornata mondiale del cuore, il World Heart Day, che si celebra il 29 settembre, il Ministero dell’Istruzione ha presentato “MI stai a cuore“, la campagna di informazione e sensibilizzazione sull’uso del Defibrillatore Semiautomatico Esterno (DAE) e sulle misure di primo soccorso, realizzata con il supporto del Ministero della Salute e dell’Inail.
Sul sito dedicato, raggiungibile al link www.istruzione.it/mistaiacuore, sono disponibili testimonianze dirette raccolte fra docenti, studentesse e studenti che hanno partecipato a corsi specifici, materiali e locandine scaricabili.
La campagna nasce nell’ambito dell’attuazione della legge 116 del 2021, approvata dal Parlamento per favorire la progressiva diffusione dei DAE, a partire dalla loro installazione nei luoghi pubblici, e la conoscenza delle manovre di primo soccorso, comprese quelle di disostruzione.
#MIStaiACuore sarà anche l’hashtag che accompagnerà le attività sul web e sui social del Ministero: tutti potranno partecipare postando un video o una foto. Il Ministero
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/primo-soccorso-e-uso-del-defibrillatore-a-scuola-parte-la-campagna-mi-stai-a-cuore Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: