Totoministri in corso, ma il Governo sarà operativo fra un mese o poco meno
Mentre impazza il totoministri i vertici delle diverse forze politiche sono al lavoro per mettere a punto o l’agenda dei primi 100 giorni di Governo o le iniziative da mettere in campo dai banchi dell’opposizione.
Stanno già spuntando diversi nomi per i Ministeri ma per ora si tratta di voci di corridoio o poco più anche perché la strada è ancora lunga e per arrivare alla definizione della squadra di Governo ci sono parecchi passaggi istituzionali da superare.
Quella del 13 ottobre, quando verranno convocate le Camere, sarà una data spartiacque perché i senatori e i deputati eletti dovranno dare vita ai gruppi parlamentari e dovranno procedere alla scelta dei presidenti di Camera e Senato.
A quel punto prenderanno il via le consultazioni del Capo dello Stato che convocherà al Quirinale i capigruppo, i leader delle coalizioni, gli ex presidenti delle Camere e i presidenti emeriti della Repubblica
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/totoministri-in-corso-ma-il-governo-sara-operativo-fra-un-mese-o-poco-meno Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: