Uno sciame di vespe attacca gli alunni in giardino, i genitori denunciano la maestra: il PM archivia tutto

Uno sciame di vespe mentre si scaglia contro un uomo

Quella dell’insegnante è una professione esposta a rischi continui, anche di carattere penale, soprattutto quando gli alunni sono in tenera età o disabili. Periodicamente, raccogliamo storie di docenti che si trovano a doversi difendere, per i motivi più disparati, da ipotesi di procedimenti disciplinari e addirittura pesanti accuse che li portano davanti al giudice.

Tra questi, c’è anche una maestra di un istituto comprensivo del Monte Amiata, in provincia di Grosseto, che dieci mesi fa, mentre si trovava in giardino con degli alunni di sei anni della classe prima, fu attaccata, assieme agli alunni, da uno sciame di vespe: le famiglie contestarono alla docente, sin da subito, la mancata comunicazione immediata dell’accaduto e la non attivazione dei canonici “canali di emergenza”.

A loro avviso, la maestra avrebbe minimizzato la vicenda e soprattutto la avrebbe gestita troppo autonomamente, senza

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/uno-sciame-di-vespe-attacca-gli-alunni-in-giardino-i-genitori-denunciano-la-maestra-il-pm-archivia-tutto Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000