Atti vandalici in una scuola di Palermo: nel parcheggio anche una ventina di bossoli

Mentre nel napoletano si indaga sull’omicidio dell’insegnante di sostegno Marcello Toscano, peraltro prossimo alla pensione, a Palermo la violenza che caratterizza il disagio urbano si fa sentire attraverso atti intimidatori e di vandalismo perpetrati ai danni delle scuole. A raccontarlo, il Giornale di Sicilia, che sul proprio profilo Twitter pubblica le foto della nuova incursione alla scuola Giovanni Falcone allo Zen, tra vetri rotti, una telecamera della videosorveglianza bruciata, inferriate divelte e una ventina di bossoli nel parcheggio.

“Anche oggi un grande dispiacere – scrive la preside, Daniela Lo Verde, secondo quanto riportato dal GDS – una grande preoccupazione: sono stati trovati tanti proiettili. La scuola è dei bambini e del quartiere, perché tanto accanimento? Ringrazio le forze dell’ordine per la costante presenza”.

Nel quartiere Zen le problematiche non sono di facile gestione. E i fondi del Pnrr contro la dispersione scolastica (l’Istituto Falcone ne è

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.