Aumentano i casi covid, ecco quanto SBC aveva chiesto ad agosto ai partiti per la sicurezza nelle scuole italiane

Con la ripresa della scuola e delle attività al chiuso il Covid riprende a crescere. Nella scuola non si è voluto garantire la sicurezza negli ambienti scolastici utilizzando i fondi del PNRR.

Ecco quanto SBC ha richiesto ai partiti in campagna elettorale nel mese di agosto per una scuola in sicurezza.

Con la ripresa della scuola e delle attività al chiuso il Covid riprende a crescere. Nella scuola non si è voluto garantire la sicurezza negli ambienti scolastici utilizzando i fondi del PNRR.

Ecco quanto SBC ha richiesto ai partiti in campagna elettorale nel mese di agosto per una scuola in sicurezza.

SICUREZZA NEGLI AMBIENTI SCOLASTICI

Obiettivo: garantire la salubrità e la vivibilità degli ambienti scolastici da parte di tutti i fruitori, al fine di garantire tutela della salute di alunni e docenti a 360° nonché apportare un netto miglioramento sul fronte dell’apprendimento attraverso la tanto auspicata didattica personalizzata.

Ribadire il ruolo fondamentale dell’IAQ (indoor air quality) e mettere in campo tutte le azioni e risorse necessarie per adeguare le aule italiane alla normativa vigente ed alle indicazioni delle autorità sanitarie internazionali. Aria salubre nelle aule è un diritto sancito dall’OMS con benefici che vanno ben oltre il Covid

Garantire in tutte le aule il rispetto della normativa di sicurezza, riducendo il numero di alunni per aula al fine di rispettare il rapporto alunno/mq previsto, nonché della normativa antisismica.

Particolare attenzione al superamento di qualunque barriera possa precludere la piena inclusione di tutti gli alunni.

Iscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale.

https://t.me/informazionescuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Continua la lettura su: https://www.informazionescuola.it/aumentano-i-casi-covid-ecco-quanto-sbc-aveva-chiesto-ad-agosto-ai-partiti-per-la-sicurezza-nelle-scuole-italiane/ Autore del post: InformazioneScuola Fonte: https://www.informazionescuola.it

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000