Fiera Didacta 2022, al via l’edizione siciliana dedicata ai cento anni dalla nascita di Mario Lodi
Fiera Didacta Italia, il più importante appuntamento fieristico sull’innovazione del mondo della scuola, quest’anno avrà un’edizione siciliana. Infatti, dal 20 al 22 ottobre l’evento sarà ospite degli spazi di SICILIA FIERA Exibithion Meeting Hub a Misterbianco, in provincia di Catania.
Tra le attività formative proposte, ci saranno quella riguardanti il coding nella didattica delle discipline, la grammatica valenziale, l’uso di Instagram e Tik Tok come piattaforma per una didattica innovativa, la flipped per lo sviluppo delle soft skills nella didattica orientativa e alle strategie di inclusione per il contrasto dell’abbandono scolastico.
Saranno disponibili un totale di 230 gli eventi proposti sia dal comitato scientifico che dagli organizzati dalle aziende, tra workshop immersivi, seminari e convegni che hanno come filo conduttore l’innovazione didattica. La manifestazione è rivolta a tutti i livelli di istruzione e formazione: nido, area 0-6, primaria, secondaria di primo e secondo grado, istituti professionali, ITS, università, istituti di ricerca scientifica e di formazione professionale,