La scuola ha bisogno di ATA o i servizi saranno limitati. Lettera

Di redazione

Inviata dal Coordinamento Presidenti dei Consigli d’Istituto Sardegna – A quasi un mese dalla ripartenza delle attività scolastiche A.S. ’22-’23, sono molti gli Istituti scolastici della Regione Sardegna che non hanno ancora ripianato l’organico del personale ATA con conseguente inefficienza di tutti il sistema scolastico.

In diversi Istituti, ma soprattutto in quelli in cui a breve si darà avvio all’orario definitivo con tempo pieno delle 40ore curricolari, molti Dirigenti Scolastici si trovano nella spiacevole situazione di limitare i servizi di segreteria o di non poter istituire il servizio mensa a causa della mancanza di detto personale.

Tutto ciò non solo comporta un disservizio che va a discapito degli studenti ma crea enormi disagi organizzativi ad intere famiglie.

Questo Coordinamento chiede ad alta voce l’immediata pubblicazione delle graduatorie con l’assegnazione del citato personale.

Assistiamo,

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/la-scuola-ha-bisogno-di-ata-o-i-servizi-saranno-limitati-lettera/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000