Professore ucciso a Melito di Napoli: indizi sul bidello. Un debito il possibile movente

Potrebbero essere a una svolta le indagini sull’omicidio di Marcello Toscano, il docente di sostegno di 64 anni ucciso lunedì e ritrovato all’interno della scuola media ‘Marino Guarano’ di Melito di Napoli. Ieri era stato fermato il collaboratore scolastico che, a quanto pare, resta l’indiziato principale dell’omicidio.

Secondo gli inquirenti ci sarebbe un debito alla base del gesto. Da quanto dichiarato da alcuni testimoni, il bidello avrebbe chiesto e ottenuto un prestito dal professore per poter avviare un’attività commerciale. Non sono emersi ancora i dettagli sulla cifra e sulla restituzione, ma si pensa possa essere stato oggetto dell’incontro che ha causato l’accoltellamento.

Da alcune immagini dell’impianto di videosorveglianza di un’attività commerciale vicino la scuola, si vedono Toscano e il collaboratore dirigersi, intorno alle 13, verso un deposito della scuola, ex abitazione del bidello, dove sarà ritrovato la sera il corpo di Toscano. Telecamere che non inquadreranno più

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000