Studenti di Linz in visita al Liceo Classico del Convitto Nazionale Paolo Diacono di Cividale del Friuli

Un gruppo di studenti del Collegium Aloisianum di Linz (Austria) farà visita nei prossimi giorni al Liceo Classico del Convitto Nazionale Paolo Diacono, i cui studenti saranno coinvolti nelle attività in veste di “ciceroni”e accompagneranno per l’intera giornata i coetanei austriaci alla scoperta di Cividale del Friuli, raccontandone la storia coordinati dalla docente referente, prof.ssa Paola Panont.

La visita si inserisce tra le diverse collaborazioni che il Convitto Nazionale Paolo Diacono ha rinnovato quest’anno, in un’ottica di potenziamento di scambi e relazioni internazionali. Il Rettore del CNPD dott.ssa Alberta Pettoello ha infatti confermato la partnership con il CLE (Centrum Latinitatis Europae), il cui Presidente, il prof. Rainer Weissengruber, accompagnerà gli studenti di Linz in visita al Paolo Diacono.

Per l’occasione, la Dirigenza del CNPD assieme agli studenti ha messo a punto un fitto programma di accoglienza e di visite guidate, che avrà inizio con un breve saluto di benvenuto da parte del Rettore

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000