Educazione civica con Amnesty International

Di redazione

Scuole primarie e secondarie di Primo Grado a raccolta anche quest’anno con Amnesty Kids, progetto di Educazione ai diritti umani (EDU) dedicato alla cittadinanza attiva e al diritto di protesta.

I materiali Amnesty Kids per la scuola sono pensati per coinvolgere le classi nel percorso di apprendimento attraverso attività partecipative. In questo modo ragazze e ragazzi avranno l’opportunità di collaborare tra loro, confrontarsi sui differenti punti di vista e sentirsi responsabili delle proprie idee e azioni. Tante le idee per strutturare percorsi didattici stimolanti col supporto di materiali esaustivi, questionari, dizionari da creare e implementare per creare discussioni, promuovere l’attitudine al pensiero critico e l’attivismo anche nei più giovani.

Per maggiori informazioni su Amnesty Kids Scuola, si può visitare il sito https://www.amnesty.it/scuole/amnesty-kids/, scrivere un’email o telefonare al numero 06 4490236 (dalle 9,30 alle

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000