Rapporto Ocse, Giuliani: “I soldi stanziati per la scuola sono pochi e senza quelli destinati al sostegno sarebbero ancora meno” – PODCAST

Intervenuto a Radio Cusano Campus, nel consueto angolo del direttore Alessandro Giuliani, direttore della Tecnica della Scuola, ha discusso a proposito del nuovo rapporto OCSE sullo stato dell’istruzione nel mondo presentato proprio ieri, 3 ottobre, e del toto-Ministro dell’Istruzione, che impazza in questi giorni.

ASCOLTA IL PODCAST

Secondo quanto emerso dal rapporto OCSE, il mestiere del docente è sempre meno attrattivo e i livelli di istruzione crescono in maniera lenta. Giuliani ha fatto una critica a proposito di come è stata svolta l’indagine: “Si è fatto un confronto sul lungo periodo, addirittura di due decenni. Su un range di tempo così esteso l’evoluzione esiste. Bisognerebbe soffermarsi sulla tendenza dell’ultimo periodo, dell’ultimo lustro in particolare, dove si riscontrano grossi problemi sul fronte della dispersione scolastica. C’è una disuguaglianza abbastanza importante a livello territoriale: quando si parla di scuole bisogna fare attenzione a fare le dovute differenze, ad esempio

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000