Segreterie al collasso, azioni di protesta dal 5 al 31 ottobre. Rischio blocco scuole

Contenuti correlati

Continuano le difficoltà nelle segreterie delle scuole, sottodimensionate e cariche di lavoro, soprattutto in vista dei bandi che stanno piovendo dal PNRR. DSGA e Assistenti Amministrativi non ce la fanno più e Anquap proclama azioni di protesta dal 5 al 31 ottobre, programmando anche una manifestazione pubblica. Lo sciopero assume una forma attenuata per il momento, limitandosi ad alcune azioni di protesta che complicheranno ma non paralizzeranno del tutto le istituzioni scolastiche. E’ chiaro che, se non dovesse esserci nessun risultato, il rischio di blocco delle scuole diventerà enorme. In altre parole, i dirigenti scolastici saranno ancora più in difficoltà.

Al momento, Anquap ha deciso di porre in essere per ottobre, a partire dal 5, il rifiuto di qualsiasi prestazione eccedente l’orario d’obbligo e di qualsiasi prestazione non espressamente prevista come compiti e/o disciplina delle mansioni da norme legislative, regolamentari e contrattuali. Ad esempio, per

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000