Alunna molestata a scuola, arrestato un insegnante a Caltanissetta

Una studentessa undicenne siciliana ha denunciato un suo insegnante perché per mesi la molestava con frasi oscene e toccandole parti intime. Le indagini della Squadra Mobile di Caltanissetta, guidata da Nino Ciavola, hanno fatto chiarezza sul caso, arrestando il docente.

La vicenda

Secondo quanto emerso dalle indagini, la studentessa ha raccontato di essere stata molestata dall’autunno all’aprile scorso. In un primo momento aveva confessato tutto a un’insegnante, che aveva riportato l’accaduto alla vice preside, ma secondo gli investigatori “tali confidenze non hanno sortito alcun effetto”, come riporta Repubblica.

Continuando a vivere in un incubo, l’adolescente si è rivolta ai genitori che hanno prontamente denunciato i fatti alla Squadra Mobile. Gli investigatori in poco tempo hanno ascoltato diversi compagni della studentessa, “anche loro hanno riferito di altri comportamenti inopportuni e frasi inadeguate pronunciate dal docente in classe”, spiega la Polizia. Successivamente la ragazza è stata

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000