Bullismo, il triste sfogo di un 15enne: “La scuola non mi ha aiutato. I docenti mi dicevano che non potevano farci nulla”
Ancora un episodio di violenza, psicologica e fisica, a scuola. La piaga del bullismo continua a colpire: un 15enne di Cremona, come riporta Il Corriere della Sera, è stato vittima di continue vessazioni senza ricevere, a quanto pare, il supporto necessario da parte della scuola.
Il ragazzo, che frequenta il secondo anno delle superiori, si è sfogato ai microfoni del quotidiano spiegando che la sua vita a scuola, l’anno scorso, è praticamente diventata impossibile a causa di due bulli, un ragazzo e una ragazza. I due hanno preso di mira lo studente in questione, nascondendogli il materiale scolastico, imbrattandogli il banco e la sedia con l’amuchina durante la lezione. Come se non bastasse, tutto è stato documentato spesso anche sui social. Ad esempio, è stato pubblicato un video su Instagram in cui la vittima, incerottata sul volto con il nastro adesivo mentre si allaccia una scarpa, perde l’equilibrio e cade.
Le punizioni