Come sostituire lo sfondo di un video con Canva


 

Canva non finisce di sorprenderci e ci regala sempre nuovi spunti preziosissimi.

Il tutorial che ho realizzato vi mostra come diventa semplicissimo eliminare lo sfondo di un video, sostituendolo con un’immagine.

Chi ha pratica con queste cose, penserà subito al green screen, il classico schermo verde che si piazza alle spalle di chi è in primo piano durante la registrazione e che, in fase di post produzione, permette di montare uno sfondo adatto al contesto.

Con Camva, magicamente, non servono schermi verdi, ma attraverso una semplice procedura e grazie all’Intelligenza Artificiale, riusciamo ad ottenere il medesimo risultato senza particolari difficoltà.

Ecco il link diretto al video https://youtu.be/6ZEtVXtZeTM

 

 

 

Articoli correlati

Written on 20 Marzo 2020, 19.42 by maestroroberto


 

Ho realizzato un altro tutorial per la mia scuola dove illustro brevemente come creare un videolezione interattiva con TED…

Written on 30 Marzo 2020, 16.31 by maestroroberto

Tutti i colleghi che necessitano dell’uso della lavagna durante le proprie lezioni si trovano spesso un po’ in difficoltà nella…

Written on 05 Febbraio 2020, 19.01 by maestroroberto

Clips è una fantastica applicazione gratuita per iPad con cui è facile e divertente creare video per avviare…

Written on 22 Marzo 2021, 19.03 by maestroroberto

Metaverse è un potentissimo strumento gratuito che permette di creare varie esperienze interattive, potenziate dalla Realtà…

Written on 08 Aprile 2020, 18.37 by maestroroberto

Avevo presentato qualche giorno fa Video Puppet come nuova e promettente risorsa gratuita per la didattica a distanza ed ho voluto…

Written on 11 Marzo 2020, 18.06 by maestroroberto

In queste giornate si cerca di condividere all’interno della propria comunità scolastica competenze ed esperienze.

Mi capita…

 

 

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000