Manifestazione sabato 8 ottobre, gli studenti in piazza

Dalla morte di Giuliano De Seta, il 18enne rimasto ucciso schiacciato da una lastra di metallo in fabbrica, mentre stava svolgendo un’attività di PCTO (ex alternanza scuola-lavoro) sono trascorse un paio di settimane. Il Pcto resta così al centro dell’attenzione del mondo studentesco, in attesa di capire quale trasformazione verrà impressa sui percorsi scuola-lavoro dal nuovo Governo.

E non è il solo tema su cui si alza la protesta. In programma sabato 8 Ottobre una manifestazione firmata Cgil, insieme alla Rete degli Studenti Medi e all’Unione degli Universitari per lanciare le proposte per il futuro: scuola e università, ambiente, lavoro, salute mentale.

Diritto allo studio scolastico e universitario, politiche ambientaliste immediate, lavoro stabile e retribuito soprattutto per le nuove generazioni, investimenti e soluzioni sulla salute mentale. Con queste richieste gli studenti e le studentesse scendono in piazza.

“Durante la campagna elettorale abbiamo chiesto impegni a tutti

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000