Per capire il digitale serve la filosofia: così scuola e università imparano a gestire la transizione
Per capire il digitale serve la filosofia: così scuola e università imparano a gestire la transizione – Agenda Digitale
Competenze digitali
Primario, Secondario e Terziario espansi formano il Quaternario da digitale in cui siamo immersi. Un’epoca che pone sfide a cui la formazione è chiamata a rispondere: si fa largo la necessità di una filosofia del digitale per indirizzare una transizione inclusiva. Ecco come
06 Ott 2022
assegnista di ricerca presso il Dipartimento di Studi umanistici e del patrimonio culturale dell’Università di Udine e fellow presso The Center for Advanced Studies of Southeastern Europe – University of Rijeka
La rivoluzione digitale continua a modificare l’ambiente in cui tutti noi siamo immersi. Del resto, come sosteneva Eraclito, “non ci si bagna mai due volte nello stesso fiume”, perché il fiume scorre di continuo e anche noi cambiamo
Continua la lettura su: https://www.agendadigitale.eu/cultura-digitale/competenze-digitali/per-capire-il-digitale-serve-la-filosofia-cosi-scuola-e-universita-imparano-a-gestire-la-transizione/ Autore del post: Agenda Digitale Fonte: https://www.agendadigitale.eu