Premiata la docente e scrittrice Barbara Bellomo per l’impegno nella scrittura e nella valorizzazione della cultura

Nella giornata conclusiva del Festival Internazionale del libro e della Cultura, Etnabook – che si è svolto a Catania tra il 27 settembre e l’1 ottobre – è stato presentato l’ultimo romanzo di Barbara Bellomo, La casa del carrubo, edito da Salani. Libro che dopo pochi mesi dall’uscita è già alla sua seconda edizione. Ha moderato l’incontro Adriano Di Gregorio, docente catanese e Youtuber ben noto nella città etnea. Nel corso del dibattito si è discusso del ruolo centrale della lettura tra i giovani e dell’importanza della nostra memoria storica per il territorio. Il romanzo della Bellomo racconta infatti la storia di due famiglie costrette a vivere i difficili mesi dello sbarco in Sicilia del 1943.

Subito dopo la presentazione, Barbara Bellomo, ha ricevuto dal presidente del Festival Cirino Cristaladi il “Premio Etnabook 2022” per l’impegno nella scrittura e per la promozione della cultura.

La casa del

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000