Blended Learning: l’insegnamento e l’apprendimento centrati sullo studente. Trinity College London propone l’11 e il 13 ottobre un seminario online gratuito per tutti i docenti di lingua inglese

Per integrare l’insegnamento in presenza con l’esperienza online e aumentare il coinvolgimento degli studenti, Trinity College London ha organizzato il seminario online gratuito Embracing blended learning to enhance student-centred teaching & learning.

L’opportunità formativa si rivolge a tutti i docenti che vogliono comprendere le potenzialità del digitale come alleato nell’insegnamento e nell’apprendimento della lingua inglese.
Strutturato in 2 parti, martedì 11 e giovedì 13 ottobre, dalle ore 16.30 alle 18.30, il seminario sarà guidato da Anna Bennett, Head of Product Support English Language di Trinity.
Durante le due giornate saranno illustrati i diversi modelli di Blended Learning per trovare insieme quello più adatto ad ogni ciclo di scuola; quindi, si entrerà nel vivo di attività pratiche da utilizzare con gli studenti, in classe e online, organizzando il lavoro in piccoli gruppi.

Iscriviti ora

La partecipazione è gratuita.
L’iniziativa è inserita

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000