Nuovo Governo: studenti a Milano bruciano foto di Meloni che potrebbe però “rispondere” con la chiusura del contratto ed eliminando le prove Invalsi

Il Governo non c’è ancora, ma gli studenti si stanno già schierando contro l’ipotesi di un esecutivo a guida Meloni.
Nella mattina di venerdì 7 ottobre molti studenti milanesi si sono dati appuntamento in Largo Cairoli, di fronte al Castello Sforzesco marciando fino a Piazza Fontana scandendo “Chi non salta Meloni è”.
In Piazza Duomo sono state bruciate le fotografie della leader di Fratelli d’Italia (ma anche quelle di Mario Draghi).

Sui volantini distribuiti o affissi sulle pensiline dei tram – riporta l’Ansa – si leggono le ragioni della contestazione: “Fascisti al governo; morti e sfruttamento in alternanza; repressione e carovita”. E l’esortazione: “Non stare a guardare: ribelliamoci!”.
Fra le parole d’ordine della manifestazione quella contro l’alternanza scuola-lavoro è forse la più gettonata.
Intanto gli studenti annunciano una nuova manifestazione per il 18 novembre “dedicata” completamente a colei che, in quella data sarà quasi certamente la presidente del Consiglio e

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000