Come diventare insegnante? Ecco la strada più corta

Ogni anno è una corsa alla ricerca del docente più giovane d’Italia. Un accertamento che ci diverte e ci fa piacere rilanciare sul nostro portale, a dimostrazione del fatto che diventare insegnante non è solo e sempre una lunghissima trafila senza sbocco né speranza, ma talvolta, fatte le scelte giuste, un percorso naturale e quasi automatico: è il caso di Gabriele Pio Perna Ruggiero, un diciannovenne classe 2003.

In Basilicata, precisamente a Potenza, il giovane Gabriele – ci segnala la professoressa Maria Tricarico – si diploma presso l’IPSIA Giorgi, ambito servizi socio sanitari-ottico, nel giugno del 2021, si abilita alla professione di ottico nello stesso anno, si iscrive alla facoltà di Scienze Motorie, consegue i 24 cfu necessari per l’insegnamento, si iscrive nelle GPS della provincia di Potenza e, con i titoli necessari per l’insegnamento di Laboratorio di ottica (B007), viene regolarmente chiamato a insegnare a soli

Related Articles