Il Censimento permanente sui banchi di scuola, le domande da oggi 10 ottobre

Di redazione

“Il Censimento permanente sui banchi di scuola”: l’iniziativa rivolta alle classi terza, quarta e quinta della scuola primaria, e prima, seconda e terza della scuola secondaria di primo grado, centrata sul tema “Censimento e territorio”, giunge alla quarta edizione. Con nota del 29 settembre il Ministero trasmette le indicazioni per partecipare.

Per partecipare ciascuna classe dovrà:

1. essere iscritta dal docente referente, utilizzando il modulo predisposto per le iscrizioni https://www.istat.it/censimentoscuola-registrazione/modulo-iscrizione.php che è attivo dal 10 ottobre al 12 dicembre 2022;

2. compiere le attività previste in preparazione delle Censigare che si svolgeranno a fine febbraio 2023;

3. realizzare un “Progetto creativo” – un racconto per la Scuola primaria e un’istantanea per la Scuola secondaria di primo grado – entro la fine di marzo 2023, come esito del lavoro di gruppo svolto in aula

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000