Catastrofe educativa? Crepet: “Vorrei che lo dicesse non solo il Papa, ma anche un Ministro dell’Istruzione e ci rimboccassimo le maniche”

A qualche settimana dalle elezioni 2022, l’Italia è in procinto di assistere a un nuovo Governo di centro destra che, ovviamente, avrà nella sua squadra anche un nuovo ministro dell’Istruzione. La scuola è stata al centro della campagna elettorale come non mai, ma adesso sembra che sia calato il silenzio. Cosa ne sarà di studenti, docenti e personale scolastico in generale?

A dire la propria opinione è lo psichiatra, scrittore ed educatore, tanto discusso per le sue esternazioni molto crude e mirate, Paolo Crepet. Intervenuto nei giorni scorsi all’auditorium Credem, secondo quanto riportano i colleghi di Reggionline, Crepet ha parlato di educazione: “Sembra che gli adulti siano disorientati, è davvero una catastrofe educativa? Vorrei che lo dicesse anche non solo il Papa ma anche un Ministro dell’Istruzione, e ci rimboccassimo le maniche”.

E non ha risparmiato nemmeno i genitori: “La parola desiderio, in latino, significa mancanza

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000