Primo webinar Cisl-Tuttoscuola: la scuola che sogniamo è possibile. Oggi il secondo

Lunedì 10 ottobre è andato in onda il primo dei due webinar coordinati da Tuttoscuola (moderatore Simone Consegnati), terzo e quarto incontro dei cinque complessivi promossi dalla Cisl Scuola sul tema “PNRR – Riduzione dei divari territoriali”  in collaborazione con la nostra testata e con l’Invalsi (qui il programma completo).

Oggetto del webinar, seguitissimo, è stata l’illustrazione di due esperienze di successo in senso assoluto, che hanno dimostrato di essere particolarmente efficaci anche nel contrasto alla dispersione scolastica: il Service Learning (relatore il prof. Italo Fiorin), e il modello di scuola digitale, creativa e coinvolgente, dell’IC Ungaretti di Melzo (relatrice la DS dell’Istituto, dott.ssa Stefania Strignano).

Martedì 11, tra le 15 e le 17, si tiene il secondo webinar, dedicato alla Scuola della fiducia e del dialogo (relatore Marco Braghero) e al modello DADA, Didattiche per ambienti di apprendimento (relatore il DS Ottavio Fattorini).  Ci si può iscrivere

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000