RiGenerazione Scuola: Incontri del Mare
Due giornate di attività e di approfondimento, a Lipari (ME), dedicate alle scuole e allo studio del mare, nell’ambito del Piano ministeriale RiGenerazione Scuola.
Sono gli “Incontri del Mare”, l’iniziativa, organizzata dal Ministero dell’Istruzione, in collaborazione con diversi partner istituzionali, che prenderà il via giovedì 13 ottobre, alle ore 9.30, in piazza Marina Corta, con laboratori multidisciplinari realizzati dal MI, dalla Guardia Costiera, da ARPA Sicilia (Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente), dalla Rete Nautici, dall’Istituto Comprensivo “Isole Eolie”, dalla Onlus Marevivo. Seguiranno collegamenti in diretta con la nave “G. Magliano” della Guardia Costiera, per attività di campionamento, vigilanza ambientale e tutela delle risorse ittiche, e con operatori subacquei dal sito archeologico “Capistello”.
Saranno 300, fra studentesse e studenti, i ragazzi coinvolti, alcuni dei quali, quelli iscritti a istituti nautici, arriveranno a Lipari direttamente a vela, partendo dalle coste della Sicilia.
Venerdì 14 ottobre, poi, dalle ore 9.30, presso la