Emergenza sostegno, Salvini: ‘Una vergogna che tanti ragazzi non abbiano l’insegnante. Deve essere priorità del prossimo governo’

E’ una vergogna che ad ottobre migliaia di bimbi e bimbe, ragazzi e ragazze disabili non abbiano l’insegnante di sostegno. Tra le priorità del prossimo governo l’inserimento di insegnanti specializzati sulle diverse disabilità che possano entrare in classe fin dal primo giorno, e possano essere facilitati ad intraprendere percorsi di sostegno per chi ha bisogno di una mano in più“. Lo dice Matteo Salvini in un video pubblicato sulla sua pagina Facebook.

Guarda il video

Nel corso del video fa riferimento alla notizia di una mamma che ha ritirato il proprio figlio da scuola, a 16 anni, dopo aver cambiato ben 17 insegnanti di sostegno in 10 anni. Un caso limite questo che denota il carattere cronico dell’emergenza sostegno. Basti pensare che, come riportato già da Tuttoscuola nel 2021-22 i posti di sostegno in deroga erano circa 76mila; per questo anno scolastico si può stimare che potranno essere circa

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000