Il prof di Fisica che spopola su Tik Tok: “La corsa a finire i programmi deve sparire. Se non diamo un nostro stile all’insegnamento falliamo”

Di redazione

Vincenzo Schettini è uno degli insegnanti più in voga del momento. Tutto questo grazie a Tik Tok. Il docente, grazie ai suoi video, è seguito da oltre un milione di followers. Con il libro “La fisica che ci piace” è già entrato nella classifica dei più venduti.

A Rai News racconta la sua storia: “Volevo insegnare la fisica perché la voglio raccontare, lasciare agli altri la mia passione. Quando ho superato gli esami di Stato facevo i salti di gioia con mia madre. Questo entusiasmo, questa tensione positiva da parte mia gli studenti l’hanno percepita subito”.

E ancora: “Noi insegnanti dobbiamo essere prima di tutto comunicatori. Poi dovremmo sempre ricordare che siamo stati anche noi studenti, con le nostre fragilità e mostrare ai nostri allievi la nostra vulnerabilità. Non dobbiamo rincorrere solo il

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000