Supplenze da MAD 2022/23, avvisi scuole per disponibilità incarichi aggiornati al 12 ottobre
Supplenze da MAD per l’anno scolastico 2022/23, alcune istituzioni scolastiche stanno già pubblicando avvisi riguardanti la ricerca di docenti per la copertura di cattedre. Ricordiamo che le domande di Messa a disposizione vengono inoltrate dagli aspiranti supplenti direttamente alle scuole. I Dirigenti Scolastici ricorrono alle MAD nel caso in cui risultino esaurite le graduatorie di istituto della scuola in cui si verifica la disponibilità dell’incarico di supplenza, oltre alle graduatorie di istituto delle scuole viciniori della provincia.
Supplenze da MAD per l’anno scolastico 2022/23: gli avvisi delle scuole aggiornati a mercoledì 12 ottobre
Secondo quanto disposto dall’Ordinanza Ministeriale N. 112 e dalla circolare annuale sulle supplenze, solo gli aspiranti non inseriti in alcuna graduatoria della stessa o di altra provincia possono presentare le domande di Messa a Disposizione. Nonostante il Ministero dell’Istruzione, negli ultimi anni, abbia derogato tale disposizione, al momento non è arrivata alcuna novità in merito.
Occorre precisare che, seppur il Ministero non abbia previsto nell’OM n. 112 del 6 maggio 2022 sanzioni per chi dovesse prendere servizio da MAD contravvenendo alle suddette regole, ha precisato che nelle domande di Messa a Disposizione l’aspirante dovrà dichiarare, in maniera esplicita, di non essere inserito in alcuna graduatoria della stessa o di altra provincia.
Qui di seguito riportiamo gli avvisi pubblicati da alcune istituzioni scolastiche in merito alla disponibilità di cattedre (aggiornamento del 12 ottobre).
Interpelli nazionali aggiornati a mercoledì 12 ottobre
Piemonte
L’Istituto Tecnico Industriale ‘Alessandro Artom’ di Asti ha avviato la procedura di interpello nazionale al fine di poter garantire la copertura di una supplenza per la classe di concorso A042.
È disponibile presso l’IIS Dalla Chiesa Spinelli di Omegna, sito in Via Colombera n. 8 ad Omegna (VB), la seguente supplenza:
numero una cattedra di 18 ore settimanali di servizio nelle classi diurne con durata della supplenza: dal 05/10/2022 al 31/08/2023.
In attesa della conclusione delle procedure concorsuali ex art 59 comma 9bis il posto qui offerto è soggetto a risoluzione immediata a partire dalla data di presa di servizio del/la docente vincitore/vincitrice di concorso individuato/a. Si precisa, pertanto, che verrà stipulato un contratto a tempo determinato fino al 31 agosto, con clausola risolutiva espressa ai sensi dell’art. 41 comma 1 del CCNL 19.04.2018 il quale precisa che tra le cause di risoluzione del contratto vi è anche l’individuazione di un nuovo avente titolo a seguito dell’intervenuta approvazione di nuove graduatorie.
Si informa che le date presunte della conclusione delle procedure concorsuali, e la contestuale applicazione della suddetta risoluzione anticipata del contratto al supplente individuato, saranno comprese nel periodo 15 ottobre -15 novembre 2022, a secondo delle classi di concorso interessate.
Le eventuali disponibilità ai suddetti incarichi devono essere caricate sul link MAD del sito istituzionale www.dallachiesaspinelli.edu.it e contestualmente inoltrate alla mail istituzionale [email protected] corredate da Curriculum. Per ulteriori informazioni circa l’istituto può accedere al servizio scuola in chiaro: VBIS00400B.
Si comunica che è vacante presso l’Istituto Superiore “Francis Lombardi” di Vercelli il seguente spezzone orario per la classe di concorso A042 — SCIENZE E TECNOLOGIE MECCANICHE 1 posto su spezzone orario di 10 ore (Supplenza Termine Attività Didattiche) – scadenza 30/06/2023.
Dato il carattere di urgenza della ricerca, gli aspiranti interessati sono invitati ad inviare la propria disponibilità tramite posta elettronica all’indirizzo [email protected] con il seguente oggetto: “Disponibilità per incarico classe di concorso A-42 -cognome e nome dell’aspirante”. La disponibilità dovrà essere corredata di ogni dato utile, al fine della verifica dei requisiti di accesso alla classe di concorso specifica, cosl come indicato nell’O.M. n. 60 del 10/07/2020.
Presso l’Istituto di Istruzione Superiore ‘Aldo Moro’ di Rivarolo Canavese (TO), risulta scoperta una cattedra per la classe di concorso A040 di 17 h, con scadenza del contratto 30 giugno 2023. È stata avviata la procedura di interpello nazionale al fine di poter garantire, tempestivamente, la copertura della suddetta cattedra. Tale richiesta è da considerarsi urgente.
Considerata la necessità di ricoprire una cattedra di 18 ore per la classe di concorso A027 (posti in attesa della conclusione delle procedure concorsuali ex art. 59 comma 9 bis e dell’assegnazione ai candidati vincitori. I contratti riporteranno quindi il termine 31/08/2023 con
clausola risolutiva espressa ai sensi dell’art.41 comma 1 del CCNL 19.04.2018), uno spezzone di 4 ore per la classe di concorso A050 fino al 31/01/2023 e un posto di personale Educativo c.d.c. PPP c/o convitto annesso ITA LUPARIA di San Martino di Rosignano (AL) fino al 30/06/2023, l’Istituto d’istruzione superiore ‘Leardi’ di Casale Monferrato (AL) ha emanato un avviso pubblico per l’individuazione di personale in possesso di Laurea idonea per l’insegnamento della classe di concorso A027 MATEMATICA E FISICA; A050 SCIENZE NATURALI, CHIMICA E BIOLOGIA; PPP PERSONALE EDUCATIVO. Le istanze dovranno avere il seguente oggetto: Interpello c.d.c. A027 o A050 o PPP e dovranno contenere ogni dato utile al fine di verificare i requisiti di accesso alla classe di concorso indicata e ogni eventuale titolo valutabile ai sensi dell’ O.M. 112/2022. Le domande dovranno pervenire entro le 11.00 di venerdì 14/10/2022 ai seguenti indirizzi: [email protected] [email protected]
A seguito di esaurimento delle graduatorie di Istituto della Provincia di Novara e delle graduatorie delle provincie limitrofe e viciniorie nonché delle graduatorie MAD, è disponibile presso l’Istituto Tecnico Leonardo Da Vinci di Borgomanero (NO), sito in Via Aldo Moro n. 13, il seguente incarico: Classe di Concorso A042, Insegnamento di Scienze e tecnologie Meccaniche n. 1 posizione: N. 1 cattedra di 18 ore settimanali fino al 31/0/8/2023.
Le eventuali disponibilità ai suddetti incarichi devono essere caricate su MAD del sito istituzionale http://www.itdavinci.it e contestualmente inoltrate alla mail istituzionale [email protected] corredate da Curriculum.
Veneto
L’I.S.I.S.S. “G. Verdi” di Valdobbiadene (TV) ha pubblicato un avviso per la disponibilità di N. 1 cattedra orario interna di 18 ore fino al 31 agosto 2023 (con clausola risolutiva – c.d.c. A026). La scadenza per la presentazione della domanda è stata fissata al 12 ottobre (ore 12). Avviso.
L’I.I.S. “Cestari-Righi” di Chioggia (VE) comunica la disponibilità delle seguenti supplenze:
– 1 cattedra di N. 18 ore dalla presa di servizio al 31 agosto 2023 con clausola risolutiva
– 1 cattedra al 31 agosto 2023 (16 ore presso il medesimo istituto più 2 ore presso l’IIS ‘Veronese Marconi’ di Chioggia). Scadenza per la domanda: ore 10 del 12 ottobre. Avviso.
Interpello nazionale per un incarico a T.D. fino a nomina dell’avente diritto (cattedra congelata art.59, comma 9-bis, del decreto-legge 25 maggio 2021, n.73) per la classe di concorso A026 Matematica presso l’Istituto Omnicomprensivo Valboite di Cortina D’Ampezzo (BL).
Gli aspiranti interessati sono invitati ad inviare la propria disponibilità tramite posta elettronica all’indirizzo: [email protected] oggetto “Disponibilità per supplenza su Cdc. A026 Matematica”. La domanda dovrà essere corredata da ogni dato utile al fine di verificare i requisiti di accesso alla classe di concorso specificata: • Titolo di accesso con votazione e 24 CFU. Inoltre dovranno essere allegati anche le seguenti documentazioni: • Eventuali servizi prestati nella scuola; • Altri titoli conseguiti.
Si comunica che sono disponibili presso IIS “A.CANOVA” di Vicenza, le seguenti supplenze:
- A012 – MATERIE LETTERARIE spezzone di 6 ore fino al 30/06/2023 c/o LICEO ARTISTICO SEZ. PENITENZIARIA
- A027 – MATEMATICA E FISICA spezzone di 6 ore fino al 30/06/2023 LICEO ARTISTICO SERALE
- A034 SCIENZE E TECNOLOGIE CHIMICHE spezzone di 2 ore fino al 30/06/2023 LICEO ART. SEZ. PENITENZIARIA
- A041 – SCIENZE E TECNOLOGIE INFORMATICHE n. 12 ore fino al 30/06/2023
Dato il carattere d’urgenza della ricerca, gli aspiranti sono invitati a inviare la propria candidatura tramite posta elettronica all’indirizzo [email protected] con il seguente oggetto: disponibilità per (indicare la classe di concorso) entro le ore 12.00 del 13/10/2022.
La domanda dovrà essere corredata di ogni dato utile al fine di verificare i requisiti di accesso alla classe di concorso specifica.
Interpello nazionale dell’ISISS “G.B. Cerletti” di Conegliano (TV) per il conferimento di una supplenza per l’insegnamento nella classe di concorso A027 “Matematica e Fisica” con decorrenza dal 12/10/2022 al 30/06/2023 per supplenza su spezzone di 9 ore presso la sede I.T.A. di Conegliano. Visto il carattere d’urgenza della ricerca gli aspiranti interessati sono pregati di inviare la domanda di disponibilità al seguente indirizzo di posta elettronica ([email protected]) con il seguente oggetto: disponibilità per supplenza classe di concorso A027.
La disponibilità dovrà essere corredata da ogni dato utile per la verifica dei requisiti di accesso alla classe di concorso.
L’Istituto di Istruzione Superiore “Segato” di Belluno ha la necessità di coprire le seguenti supplenze:
- c.d.c. A040 – supplenza fino al 31 agosto 2023 per n. 18 ore presso l’I.I.S. Segato di Belluno (con clausola risolutiva art. 59 com. 9-bis)
- c.d.c. A042 – supplenza fino al 30 giugno 2023 per n. 18 ore. Scadenza per la presentazione della domanda: ore 10 del 13 ottobre. Avviso A040, Avviso A042.
L’Istituto d’istruzione superiore ‘Follador’ di Agordo (BL) comunica la disponibilità della seguente supplenza: N. 18 ore per la classe di concorso A020 (cattedra congelata per concorso straordinario bis). La scadenza della domanda è fissata alle ore 12 del 15 ottobre. Avviso.
Avviso emesso dal Liceo Scientifico “Galilei” di San Donà di Piave (VE) per l’individuazione e il reclutamento di personale docente per l’insegnamento di Matematica e FISICA – classe di concorso A027 per la sostituzione di titolare assente nell’a.s. 2022/2023. Sono destinatari dell’avviso gli aspiranti in possesso del titolo di studio per l’accesso.
all’insegnamento. Gli interessati sono invitati ad inviare la propria candidatura al seguente indirizzo mail [email protected] oppure [email protected] entro le ore 11.00 del 15 ottobre 2022 con la dicitura A027 Risposta avviso del 11/10/2022. La candidatura deve essere corredata da curriculum vitae ed attestati dei titoli di studio.
L’IIS ‘Euganeo’ di Este (PD) comunica la disponibilità di una supplenza (classe di concorso A040) di 18 ore + 1 fino al 30/06. Scadenza delle domande: ore 9 del 12 ottobre. Avviso.
Emilia Romagna
Si comunica che sono disponibili presso l’I.I.S. Alberghetti di Imola le seguenti supplenze:
– un posto A040 – SCIENZE E TECNOLOGIE ELETTRICHE ED ELETTRONICHE (DIVISO TRA I.T.I.12 ORE E I.P.I.A. 7 ORE) 19 ORE fino al 31/08/2023;
– un posto A040 – SCIENZE E TECNOLOGIE ELETTRICHE ED ELETTRONICHE (I.T.I.) 18 ORE fino al 30 06 2023;
– un posto A040 – SCIENZE E TECNOLOGIE ELETTRICHE ED ELETTRONICHE (I.T.I.) 18 ORE supplenza breve;
Considerato l’esaurimento delle GPS e delle graduatorie di Istituto nonché delle scuole viciniori, verificata la mancata disponibilità di istanza attraverso MAD, si interpellano gli ASPIRANTI DOCENTI NON INSERITI NELLE GRADUATORIE G.P.S. della classe di concorso A040 SCIENZE E TECNOLOGIE ELETTRICHE ED ELETTRONICHE, disponibili a ricoprire gli incarichi sopra descritti, di inviare all’I.I.S. “Francesco Alberghetti” di Imola una specifica istanza mediante MAD all’indirizzo e-mail [email protected]. La domanda dovrà essere correlata da ogni dato utile, al fine di verificare i requisiti di accesso alla classe di concorso specifica.
L’Istituto d’Istruzione Superiore Tecnica Industriale e Professionale “Luigi Bucci” di Faenza (RA) ha pubblicato una richiesta per l’individuazione e il reclutamento di personale docente per il conferimento delle seguenti supplenze:
N. 1 supplenza classe di concorso A042 – Scienze e tecnologie meccaniche – per n. ore 18 settimanali da subito e fino al 31/08/2023;
N. 1 supplenza classe di concorso A042 – Scienze e tecnologie meccaniche – per n. ore 7 settimanali da subito e fino al 30/06/2023;
N. 1 supplenza classe di concorso A040 – Scienze e tecnologie elettriche ed elettroniche – per n. ore 10 settimanali da subito e fino al 30/06/2023.
Visto il carattere d’urgenza, gli aspiranti interessati sono pregati di inviare una domanda di disponibilità entro e non oltre le ore 12:00 di Lunedì 17/10/2022 al seguente indirizzo di posta elettronica [email protected] o tramite PEC a [email protected] con il seguente oggetto: Disponibilità supplenza classe di concorso A042 – Scienze e tecnologie meccaniche/ classe di concorso A040 – Scienze e tecnologie elettriche ed elettroniche.
Sono disponibili presso l’Istituto di Istruzione Superiore “A. VOLTA” di Sassuolo (MO), le seguenti supplenze:
- A040 – SCIENZE E TECNOLOGIE ELETTRICHE ED ELETTRONICHE
• n. 2 cattedre da ore 18 fino al 31/08/2023
• n. 12 ore fino al 30/06/2023 - A041 – SCIENZE E TECNOLOGIE INFORMATICHE
• n. 1 cattedra da ore 18 fino al 31/08/2023 - B008 – LABORATORI DI PRODUZIONI INDISTRIALI ED ARTIGIANALI DELLA CERAMICA
• n. 1 cattedra di n. 18 ore fino al 31/08/2023 con clausola risolutiva ai sensi dell’Art. 41 comma 1 (cattedra accantonata art. 59, comma 9 bis del D.L. del 25/05/2021 n. 73)
• n. 1 cattedra da n. 18 ore fino al 31/08/2023
• n. 15 ore fino al 30/06/2023
Gli aspiranti sono invitati a inviare la propria candidatura tramite posta elettronica all’indirizzo [email protected] con il seguente oggetto: disponibilità per (indicare la classe di concorso) entro le ore 14.00 del 14/10/2022. La domanda dovrà essere corredata di ogni dato utile al fine di verificare i requisiti di accesso alla classe di concorso specifica.
Lazio
È disponibile presso l’Istituto d’Istruzione Superiore “G. da Catino” di Poggio Mirteto (RI), una supplenza annuale fino al 31/08/2023 per la classe di concorso A027 per n. 18 ore settimanali dal 13/10/2022 al 31/08/2023.
Gli aspiranti interessati sono invitati ad inviare la propria disponibilità tramite posta elettronica all’indirizzo: [email protected] entro le ore 8 del 12/10/2022 con il seguente oggetto: “Disponibilità per supplenza su c.d.c. A027”. La domanda dovrà essere corredata da ogni dato utile, al fine di verificare i requisiti di accesso alla classe di concorso specifica. Si ringrazia per la collaborazione e si pongono distinti saluti.
Abruzzo
Il Liceo classico ‘G.B. Vico’ di Chieti ha la necessità di coprire una supplenza di N. 11 ore fino al 9 giugno 2023 sulla classe di concorso A027. La scadenza per l’invio delle domande è il 13 ottobre (ore 12). Avviso.
Campania
L’I.I.S. ‘Telese’ di Telese Terme (BN) ha la necessità di reperire n. 1 docente per la classe di concorso BI02 Conversazione in Lingua straniera – Cinese per n. 5 ore fino al termine attività didattiche. Per tale motivo, ha emanato un avviso pubblico per l’individuazione di personale in possesso del titolo di studio idoneo per l’insegnamento di BI02: conseguito nel paese o in uno dei paesi in cui la lingua oggetto della conversazione, è lingua madre, corrispondente a diploma di istruzione secondaria di secondo grado. Con il docente individuato sarà stipulato un contratto dalla data di assunzione in servizio fino al termine delle attività didattiche. Dato il carattere urgente della ricerca, gli aspiranti interessati sono invitati ad inviare la propria disponibilità tramite posta elettronica all’indirizzo [email protected] entro le ore 10:00 del
10 ottobre 2022, con il seguente oggetto “Disponibilità per supplenza BI02”. Le domande dovranno contenere i dati anagrafici e di contatto del candidato ed ogni dato utile alla verifica dei requisiti di accesso alla classe di concorso specificata.
Basilicata
Considerata la necessità di reperire docenti in possesso dei titoli di studio che permetta l’insegnamento alla classe di concorso AL56 “Tromba”, l’I.C. ‘A. Ilvento’ di Grassano (MT) ha divulgato una richiesta per l’individuazione e il reclutamento di personale docente per il
conferimento delle seguenti supplenze:
N. 1 supplenza per l’insegnamento nella classe di concorso AL56 “Tromba” per n. 18 ore settimanali dal 13.10.2022 al 30.06.2023, presso l’I.C. “A. ILVENTO” sito in Grassano (MT) Via Capitano Pirrone, s.n.c. Visto il carattere d’urgenza della ricerca gli aspiranti interessati sono pregati di inviare la domanda di disponibilità al seguente indirizzo di posta elettronica ([email protected]) con il seguente oggetto: disponibilità per supplenza AL56 entro le ore 12,00 del 12.10.2022. La disponibilità dovrà essere corredata da ogni dato utile per la verifica dei requisiti di accesso alla classe di concorso.
Calabria
Si comunica che presso l’Istituto di Istruzione Superiore ‘G. Gangale’ di Cirò Marina (KR) si è venuta a creare la necessità di reperire un
docente per la classe di concorso: A027- MATEMATICA e FISICA per supplenza temporanea su cattedra di n. 18 ore fino al 22 dicembre 2022.
Gli aspiranti interessati sono invitati ad inviare la propria disponibilità tramite posta elettronica all’indirizzo: [email protected] le ore 13:00 del giorno 15 /10/2022, con il seguente oggetto “Disponibilità per supplenza su classe di concorso A027-MATEMATICA e FISICA”.
La domanda dovrà essere corredata da ogni dato utile al fine di verificare i requisiti di accesso alla classe di concorso specificata, come indicato nell’allegato A del D.M. n. 19 del 14/02/2016.
Sicilia
Si comunica che è disponibile presso il Liceo Scientifico “E. Majorana” di Lampedusa (AG) – Sede plesso di Linosa, il seguente incarico a tempo determinato fino al 30 giugno 2023 per la classe di concorso A027 – “Matematica e Fisica” – Scuola Secondaria di Secondo grado, per numero 18 ore settimanali (cattedra).
Gli aspiranti interessati son invitati ad inviare la propria disponibilità entro le ore 13.00 del giorno 15 ottobre 2022 tramite la piattaforma dedicata all’indirizzo: https://mad.portaleargo.it/#/ Raggiungibile dal sito: http://www.scuolelampedusa.it/ seguendo la procedura online ed inserendo tutti i valori nei campi richiesti. Non saranno prese in considerazione domande inviate con altri mezzi e/o attraverso altri canali.
L’Istituto di Istruzione Secondaria Superiore ‘Enrico Fermi’ di Vittoria (RG) interpella i docenti inseriti in tutte le graduatorie a livello interregionale della classe di concorso A027, disponibili a ricoprire l’incarico:
N. 1 posto di 18 ore settimanali; Classe di concorso A027 matematica e fisica; Sede di servizio Istruzione Secondaria Superiore ”E. FERMI” di Vittoria — cod. mecc.RGTA01750A (corso serale); Durata della supplenza dal 14 ottobre 2022 al 30 giugno 2022. Con il docente individuato verrà stipulato un contratto con la seguente clausola risolutiva: individuazione di un nuovo avente titolo a seguito dell’intervenuta approvazione delle nuove graduatorie di merito della procedura concorsuale art. 59 c. 9 bis D.L. n. 73/2021 — A.S.2022/2023.
Dato il carattere urgente della ricerca, gli aspiranti interessati sono invitati ad inoltrare la propria disponibilità tramite posta elettronica all’indirizzo: peo [email protected] pec [email protected] entro le ore 13.00 del 13 ottobre 2022, con il seguente oggetto
“Interpello nazionale per supplenza su cdc A027 Matematica e fisica”. La domanda dovrà essere corredata da ogni dato utile al fine di verificare i requisiti di accesso alla classe di concorso specificata: Titolo di accesso con votazione; 24 CFU (se in possesso); Eventuali servizi prestati nella scuola; Altri titoli conseguiti (Certificazioni Informatiche, linguistiche e digitali).
L’ IISS “ Archimede” di Cammarata (AG) ha pubblicato una richiesta per l’individuazione e il reclutamento di personale docente per il conferimento di una supplenza per l’insegnamento nella classe di concorso A027 “Matematica e Fisica”per n. 18 ore settimanali da subito e presumibilmente fino al 31/08/2023 su posto accantonato ART. 59 C 9 bis presso l’IISS “ Archimede” Cammarata. Visto il carattere d’urgenza della ricerca, gli aspiranti interessati sono pregati di inviare la domanda di disponibilità entro e non oltre le ore 12:00 di giovedi 13/10/2022 al seguente indirizzo di posta elettronica [email protected] o tramite PEC [email protected] con il seguente oggetto: Disponibilità supplenza Classe di concorso A027 – Matematica e Fisica. La disponibilità dovrà essere corredata da ogni dato utile per la verifica dei requisiti di accesso alla classe di concorso.
Sardegna
L’I.I.S. “Antonio Segni” di Ozieri (SS) comunica che si sono rese disponibili tre supplenze su posto comune con le seguenti caratteristiche:
sede di servizio: Liceo Scientifico sezione di Pozzomaggiore ore settimanali 18 fino al 10/06/2023;
sede di servizio: Liceo delle Scienze Umane di Ozieri h. 15 + h. 3 Liceo Scient. di Bono fino al 10/06/2023;
sede di servizio: Liceo Scientifico sezione di Pozzomaggiore ore settimanali 11 fino al 30/06/2023
Gli aspiranti interessati sono invitati ad inviare la propria candidatura tramite posta elettronica all’indirizzo: [email protected] o posta elettronica certificata all’indirizzo [email protected] entro le ore 12,00 del 15 ottobre 2022, con il seguente oggetto: “Interpello nazionale per supplenza su c.d.c. A027”. La domanda dovrà essere corredata dei seguenti documenti, al fine di verificare i requisiti di accesso alla classe di concorso specifica: Titolo di studio e piano studi; Certificato/i relativo ai CFU conseguiti; Certificazioni informatiche e digitali; Certificazioni linguistiche; Certificati di servizio; Documentazione relativa ad attività lavorativa in essere come dipendente.