UNIVERSITÀ – Incontro all’Aran per il rinnovo del Ccnl, Anief: “incrementare risorse”

Si è tenuto un incontro con l’ARAN per il rinnovo del CCNL, oramai da troppo tempo scaduto.

L’ANIEF ha ribadito le proprie posizioni in relazione alla oramai non più procrastinabile necessità di rivedere il sistema delle classificazioni del personale per traghettarle nella nuova realtà lavorativa. Ha sottolineato la necessità di rivedere le modalità, le tempistiche e le risorse da destinare alle progressioni economiche orizzontali e verticali, nonché di acquisire ulteriori risorse finanziarie sfruttando quanto indicato nella Legge di Bilancio 2022.

 

Come sempre, ha insistito sulla necessità di incrementare le risorse da destinare al rinnovo del Contratto e di ampliare le indennità specifiche di responsabilità da destinare al personale impegnato in attività sempre più professionalmente significative.

 

Sono state per l’ennesima volta ricordate le problematiche dei colleghi che lavorano nei policlinici riproponendo le soluzioni che ANIEF ha in più occasioni suggerito.

 

Le prospettive non sembrano essere le più entusiasmanti, ma ANIEF continua a battersi per avvicinarsi agli obiettivi che si è prefissato di raggiungere anche mediante la proposizione di alcune modifiche alla proposta avanzata da ARAN sui differenziali retributivi e sui nuovi sistemi di classificazione.

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000