Ignazio La Russa eletto Presidente del Senato, il discorso: “Morti bianche? Vergogna più forte se le vittime sono studenti”
Ignazio La Russa è il nuovo Presidente del Senato. La Russa, 75 anni, è stato eletto con 116 voti (su una maggioranza di 104). Sessantacinque le schede bianche mentre due voti sono andati a Liliana Segre, che ha presieduto l’Aula, e altrettanti a Calderoli.
Le votazioni si sono svolte oggi, 13 ottobre, nel corso della prima seduta del nuovo Senato presieduta a Palazzo Madama dalla senatrice a vita Liliana Segre, che ha tenuto il discorso di apertura.
Ecco cosa ha detto La Russa nel suo primo discorso del neo presidente del Senato proferito in aula. “Ringrazio quelli che mi hanno votato pur non facendo parte del centrodestra. Ho cominciato a fare politica nelle formazioni giovanili in momenti durissimi. C’è una frase che mi ha ispirato, di un presidente della Repubblica di estrazione certo diversa dalla mia, un presidente che abbiamo apprezzato anche per le sue esternazioni extra politiche: ‘Nella