Ignazio La Russa eletto Presidente del Senato, il discorso: “Morti bianche? Vergogna più forte se le vittime sono studenti”

Ignazio La Russa è il nuovo Presidente del Senato. La Russa, 75 anni, è stato eletto con 116 voti (su una maggioranza di 104). Sessantacinque le schede bianche mentre due voti sono andati a Liliana Segre, che ha presieduto l’Aula, e altrettanti a Calderoli.

Le votazioni si sono svolte oggi, 13 ottobre, nel corso della prima seduta del nuovo Senato presieduta a Palazzo Madama dalla senatrice a vita Liliana Segre, che ha tenuto il discorso di apertura.

Ecco cosa ha detto La Russa nel suo primo discorso del neo presidente del Senato proferito in aula. “Ringrazio quelli che mi hanno votato pur non facendo parte del centrodestra. Ho cominciato a fare politica nelle formazioni giovanili in momenti durissimi. C’è una frase che mi ha ispirato, di un presidente della Repubblica di estrazione certo diversa dalla mia, un presidente che abbiamo apprezzato anche per le sue esternazioni extra politiche: ‘Nella

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.