Liliana Segre al Senato: il discorso integrale di apertura dei lavori – RIVEDI LA DIRETTA

Dopo le elezioni politiche del 25 settembre, che hanno decretato la vittoria di Giorgia Meloni con Fratelli d’Italia, oggi 13 ottobre, si aprono i lavori in Camera e Senato, come abbiamo anticipato. La prima seduta del Senato, che aprirà la XIX legislatura, è fissata per le 10.30.

A presiederla, a Palazzo Madama, la senatrice a vita Liliana Segre, in qualità di senatore più anziano vista l’indisponibilità di Giorgio Napolitano, con i suoi 92 anni. La senatrice a vita dalla mezzanotte ricoprirà il ruolo di presidente provvisorio del Senato e anche la seconda carica della Repubblica. In seguito al suo breve discorso, che aprirà la seduta, si procederà alla nomina dei senatori segretari.

Ecco le parole della Segre in vista del suo importante impegno di oggi, riportate da La Repubblica: “Discorso pronto, non mi faccio certo cogliere impreparata. Emozionata, ma abituata a essere me stessa”. La senatrice ha ricordato la sua prima volta che è entrata in Aula: “non

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.