Educazione e metaverso: trasformazione e sostenibilità digitale
Modena, 14 ottobre 2022 – In occasione del Festival dello Sviluppo Sostenibile 2022, Fondazione S.O.S – Il Telefono Azzurro Onlus organizza un momento di confronto e discussione dal titolo “Educazione e metaverso: trasformazione e sostenibilità digitale”. L’incontro è previsto per martedì 18 ottobre alle ore 10.00 presso la sede romana di F&B Associati.
In un contesto in cui tecnologia e digitalizzazione sono in costante evoluzione, tali progressi continuano a influenzare le diverse dinamiche relazionali e sociali tra individui così come la società stessa. Tutto questo potrebbe diventare ancora più evidente nel momento in cui il Metaverso entrerà prepotentemente nella routine quotidiana modificando non solo abitudini quotidiane, ma anche l’erogazione di alcuni servizi essenziali influenzando le nuove generazioni e la loro quotidianità.
Con queste premesse è stato pensato l’evento di Telefono Azzurro, per creare un momento di riflessione sugli obiettivi dell’Agenda 2030 che più coinvolgono il mondo dell’infanzia e dell’adolescenza e per capire come