Nuovo PEI: le scuole devono adottare i modelli nazionali secondo le consuete scadenze. Inviata nota MI con indicazioni

Contenuti correlati

La Direzione Generale per lo studente, l’inclusione e l’orientamento scolastico del Ministero dell’Istruzione, con nota prot. n. 3330 del 13 ottobre 2022, alla luce della Sentenza del Consiglio di Stato n. 3916, fornisce indicazioni in merito alla redazione del PEI (Piano Educativo Individualizzato) per l’a.s. 2022/23. Obiettivo è quello di chiarire come le istituzioni scolastiche debbano provvedere ad adottare i modelli nazionali PEI secondo le consuete scadenze. Successivamente al perfezionamento del nuovo decreto interministeriale, il Ministero dell’Istruzione fornirà indicazioni in ordine alle principali novità normative e alla modalità telematica di compilazione dei PEI. Intanto arriva il parere positivo del CSPI sul decreto.

PEI: il parere del CSPI sul decreto

Nell’adunanza plenaria dello scorso 13 ottobre, il Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione (CSPI) ha infatti espresso, con voto unanime, parere favorevole sullo schema di decreto interministeriale recante le disposizioni correttive al precedente decreto in materia (n.

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000