“Abbiamo aperto la scuola anche di pomeriggio e l’abbiamo riempita di studenti. Ecco come ho fatto e quali attività si svolgono”. INTERVISTA al Dirigente Paolo Fasce

Di Vincenzo Brancatisano

“La scuola di pomeriggio si può fare: basta che ci diate le risorse”. E ancora: “La nostra scuola è bella, siamo in darsena, sul mare, alcuni di questi ragazzi provengono da famiglie fragili. Ospitare questi ragazzi in contesti e panorami belli e con insegnanti inclusivi aumenta la qualità della loro vita”.

E ancora: “La scuola chiusa al pomeriggio è un enorme spreco di risorse. Tu hai delle strutture che sono costate il sangue delle persone e poi le usi a mezzo servizio? E’ un atteggiamento veterostatalista. Ma chi è quello stupido che farebbe una cosa del genere nel privato?” Si dice soddisfatto Paolo Fasce. Il dirigente scolastico dell’Istituto nautico San Giorgio di Genova e Camogli guarda ai numeri dei suoi studenti che si sono iscritti ai corsi pomeridiani predisposti e offerti

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000