Divieto di cellulare per docenti e Ata, la preside precisa: “Non mi sono inventata nulla, le deroghe sono dovute a considerazioni operative”

Di redazione

Ha fatto scalpore la notizia della decisione della dirigente scolastica di vietare l’utilizzo dello smartphone anche ai docenti e agli Ata. Su Facebook la preside precisa su quanto reso noto nelle scorse ore.

“Da Dirigente Scolastica sto procedendo, dopo due anni in cui la scuola ha dovuto continuamente rimodularsi su quelle che erano le direttive dettate dalla situazione pandemica, a ricordare quelli che sono i parametri normali di azione dentro la scuola. Ho fatto quanto fanno molti altri miei colleghi stanno facendo o hanno già fatto, con altrettante circolari o regolamenti specifici. Non mi sono inventata nulla di nuovo e mi ha stupito il clamore della notizia… già il Ministro Fioroni, nel lontano 1998 nella Circolare Ministeriale n. 362 del 25 agosto 1998, dimostrava preoccupazione rispetto all’uso dilagante del cellulare nella scuola”.

E

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000