No al cellulare anche per docenti e Ata: “Divieto anacronistico, uso lo smartphone come hotspot per il registro elettronico. Il wi-fi non funziona mai!”

Di Andrea Carlino

Non poteva essere altrimenti. La notizia, rilanciata da Il Gazzettino, del pugno di ferro della preside nei confronti dell’utilizzo dello smartphone a scuola (no anche per docenti e Ata) ha scatenato un diluvio di commenti sui nostri social. 

Tanti, tantissimi sono i commenti sull’argomento. I nostri lettori espongono il proprio punto di vista, raccontano le loro storie e mettono in evidenza le contraddizioni del provvedimento emanato dalla dirigente scolastica.

Scrive Maria Teresa: “Certo, giusto, docenti e studenti sono uguali e soprattutto entrambi ne fanno lo stesso uso. Ma fatemi il piacere, riconosciamo i ruoli di ognuno e diamo dignità alla scuola e alla figura del docente”

Erika risponde: “Lo smartphone lo usiamo per il registro elettronico e come hotspot perché internet in classe non funziona mai!!!”

Gaspare sottolinea: “Lo smartphone è la

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000