Caro bollette a scuola, non solo settimana corta: collegi docenti online e spostamento classi in unici plessi. Le ipotesi allo studio

Di Fabrizio De Angelis

Anche se il Ministro dell’Istruzione uscente Patrizio Bianchi ha più volte precisato che il caro energia non dovrà intaccare direttamente la scuola, le Regioni provano a cercare soluzioni di risparmio. E dunque non solo la settimana corta (laddove non sia presente) ma anche collegi docenti online e spostamenti di classe.

Si tratta, ad esempio, delle soluzioni a cui starebbe pensando il Friuli Venezia Giulia. Come riporta Il Piccolo, nei giorni scorsi si è tenuta un’audizione in Consiglio regionale, in cui si sono snocciolati i numeri dei rincari già avvenuti e quelli previsti.

Il Governo regionale ha illustrato le misure economiche a sostegno ma al contempo, si ragiona su una sensibilizzazione a personale scolastico e studenti, che possa venire incontro alle esigenze attuali.

In questo senso è coinvolto anche l’Ufficio Scolastico Regionale,

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000