Alunna bocciata per una sola insufficienza abbandona gli studi, gli esperti: “Si può essere così fiscali? La scuola ha fallito”
Una vicenda contorta e divisiva quella che ha come protagonista una liceale di 17 anni di Roma. Quest’ultima è stata bocciata dopo aver svolto un esame di riparazione insufficiente. La materia in questione, inglese, a quanto pare è l’unica in cui la studentessa ha riportato delle lacune: nella sua pagella infatti fioccano sette e otto. Sono in molti a credere che la bocciatura poteva essere evitata e che la docente di inglese avrebbe potuto chiudere un occhio alla luce delle buone valutazioni della ragazza nelle altre materie.
Una bocciatura anomala
Giulia, 17 anni, iscritta al liceo delle Scienze umane “Giosuè Carducci”, è stata rimandata a settembre in inglese, come riporta Il Corriere della Sera. Il suo esame di riparazione non ha però convinto la professoressa, che ha deciso di bocciarla senza incontrare resistenza da parte degli altri colleghi. Giulia ha riportato un’insufficienza soltanto in inglese, ottenendo invece sette in