Giuseppe Valditara, il giurista “guru” di Salvini, relatore della Legge Gelmini: verso il Ministero dell’Istruzione

Di Andrea Carlino

Entro domenica, al massimo lunedì, il nuovo governo dovrebbe giurare dinanzi al Presidente della Repubblica. Dopo l’incontro tra Giorgia Meloni e Silvio Berlusconi (che segna per il momento una tregua) la formazione del prossimo esecutivo è in discesa.

Con Forza Italia all’Università, la Lega dovrebbe essere la favorita per aggiudicarsi il Ministero dell’Istruzione. Un derby in casa tra Giuseppe Valditara e Mario Pittoni, con il primo favorito. Le sorprese, però, possono essere dietro l’angolo anche se, al momento, la situazione sembra essere abbastanza chiara.

Il giurista di riferimento di Matteo Salvini

Come già scritto da Orizzonte Scuola lo scorso 17 settembre, Valditara era tra i papabili per diventare il nuovo inquilino di Viale Trastevere. 61 ani, docente universitario e giurista, in grande ascesa nell’entourage leghista, addirittura etichettato come nuovo ideologo di riferimento del segretario

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000