“L’adozione fra i banchi di scuola”, il concorso per superare stereotipi e pregiudizi

ItaliaAdozioni, associazione di promozione sociale (www.italiaadozioni.com ), bandisce il concorso L’adozione fra i banchi di scuola, giunto ormai alla VIII edizione e rivolto alle classi di tutte le scuole italiane di ogni ordine e grado, comunali, statali e paritarie.

Il concorso prevede quattro categorie:

scuola dell’infanziascuola primariascuola secondaria di primo gradoscuola secondaria di secondo grado

Per partecipare i ragazzi potranno presentare un’ampia varietà di elaborati: i bambini della scuola dell’infanzia e delle scuole primarie, così come gli studenti della scuola secondaria di primo grado potranno sbizzarrirsi scegliendo tra un racconto, un progetto, un disegno, un elaborato artistico o addirittura creare un prodotto interattivo e multimediale.

I ragazzi delle superiori potranno scegliere di realizzare una rappresentazione grafica di un aspetto dell’adozione o, per i più multimediali, un cortometraggio della durata di 10 minutiouno spot di 3 minuti. 

Il termine per la consegna dei lavori è il 31 marzo

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/ladozione-fra-i-banchi-di-scuola-il-concorso-per-superare-stereotipi-e-pregiudizi Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Related Articles

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000