Collaboratore costretto a lavarle l’auto, preside diffidata dalla Cgil. I due presenti ieri ad una riunione, udite urla dall’esterno
Ha fatto discutere l’intera comunità scolastica la vicenda riguardante la richiesta, presunta o veritiera, della preside del liceo Arnaldo di Brescia, Tecla Fogliata, avanzata al collaboratore scolastico Gerardo Petruzzelli, di lavarle l’auto personale. Nonostante la dirigente abbia smentito questa versione della storia, dicendo che questo le avrebbe fatto questo favore di sua spontanea volontà, il collaboratore, attraverso il suo legale Filippo Cocchetti, ha fatto sapere di aver “ricevuto un chiaro ordine di pulire l’automobile della dirigente scolastica.”
Come riporta Il Corriere della Sera, ci sono ulteriori aggiornamenti sulla vicenda, diventata surreale. Ieri, al liceo classico Arnaldo di Brescia, si è svolta una riunione pomeridiana già organizzata da tempo tra la preside, il personale ATA e gli impiegati amministrativi. All’incontro ha partecipato anche Gerardo. A quanto pare si sono sentite chiaramente delle urla dall’esterno dell’edificio scolastico. Non ci è comunque dato sapere se la questione che ha scaldato gli …..