Metodo Montessori, rinnovata la convenzione per altri 3 anni. Gli insegnanti assegnati devono possedere specifico diploma

Di redazione

E’ stato rinnovato per un triennio la Convenzione tra Ministero dell’Istruzione con l’Opera Nazionale Montessori. La Convenzione regolamenta l’istituzione di percorsi scolastici nella scuola dell’infanzia, nella primaria e la sperimentazione nella scuola secondaria di I grado, l’ assistenza tecnica dell’Opera Montessori alle scuole, la diffusione del pensiero e del metodo Montessori.

Le scuole, nell’ambito della propria autonomia, possono istituire sezioni di scuola dell’infanzia e classi di scuola primaria secondo il metodo di differenziazione didattica Montessori.
E’ il Collegio dei docenti, sulla base di una specifica richiesta da parte delle famiglie, che elabora il Piano triennale dell’offerta formativa della scuola tenendo conto di un apposito progetto educativo “Montessori”. Il Piano è poi soggetto all’approvazione del Consiglio di Circolo o d’Istituto.

Alle sezioni e classi coinvolte sono assegnati insegnanti in possesso del diploma di differenziazione didattica …..

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000