Progetto Scuola Amica di Unicef, c’è tempo fino al 26 ottobre per le adesioni
Anche per l’a.s. 2022-23 UNICEF e Ministero dell’Istruzione propongono alle Scuole di ogni ordine e grado di aderire al programma “Scuola amica delle bambine, dei bambini e degli adolescenti”; la proposta finalizzata alla progettazione di una scuola capace di realizzare i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza attraverso una progettazione partecipata di studentesse, studenti, dirigenti, docenti, personale scolastico, famiglie e comunità educante.
Il progetto intende coinvolgere dirigenti scolastici, docenti e alunni in un percorso che mira a dare piena attuazione al diritto all’apprendimento dei bambini e dei ragazzi. Il Protocollo attuativo è lo strumento attraverso il quale le scuole potranno realizzare il percorso di Scuola Amica con il coinvolgimento e la partecipazione attiva degli alunni.
Il progetto prevede la costituzione di apposite Commissioni Provinciali nelle quali sono rappresentati l’Ufficio Scolastico Provinciale, il Comitato Provinciale per l’UNICEF e la Consulta degli Studenti. Tali commissioni hanno il compito di accompagnare …..
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/progetto-scuola-amica-di-unicef-ce-tempo-fino-al-26-ottobre-per-le-adesioni Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: