Rissa contro divieto di cellulare, l’alunna: “Ho il diritto di oppormi. È stato il preside ad iniziare a minacciare e strattonare”

Fioccano nuovi dettagli in merito alla grave faccenda che ha avuto luogo al Liceo Scientifico Ettore Majorana di Latina, dove si è scatenata una rissa tra il padre e il fratello di un’alunna che si è rifiutata di consegnare il proprio cellulare ai docenti e il personale scolastico, primo fra tutti il preside Domenico Aversano.

Accuse pesanti da parte della studentessa

Dopo che il tutto è stato commentato dallo stesso padre della studentessa, che dopo l’aggressione, a quanto pare fisica oltre che verbale, ha continuato imperterrito a ribadire le sue ragioni, a dire la sua e a rimanere ferma nella sua posizione è stata stavolta la stessa ragazza, Aurora, a Il Corriere della Sera.

“Il preside ha deciso da solo, senza nemmeno curarsi del parere del collegio dei docenti, di vietare i cellulari dalla prima ora all’ultima, inclusa la ricreazione. Io questa cosa non la accetto perché i …..

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000