Attività per Halloween: Un simpatico ragnetto

Per Halloween possiamo proporre ai bambini più piccoli questa divertente attività. Nel post trovate il modello su cui stampare le mani dei bambini.

Destinatari: bambini del nido e della scuola dell’infanzia, bambini con bisogni educativi speciali delle classi successive. Questa attività favorisce: lo sviluppo della motricità fine.

Materiale occorrente:

fogli colorati A4, colori a dita, bollini adesivi bianchi, ritagli di carta rossa, pennarello nero, forbici, colla.

Procediamo come segue: Stampiamo il modello sul foglio colorato e invitiamo i bambini a dipingersi il palmo delle mani (tranne il pollice) con il colore che preferiscono. Stampiamo le mani in modo da realizzare il ragnetto. …..

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000