Educazione finanziaria: famiglia primo luogo dove mettere le basi. Ma i genitori vorrebbero introdurla nei programmi scolastici

In continuità con l’edizione 2021 “Prenditi cura del tuo futuro”, la quinta edizione del mese dell’Educazione Finanziaria, che si sta svolgendo dall’inizio di ottobre è stata dedicata al tema “Costruisci oggi quello che conta per il tuo futuro”, per sottolineare l’importanza di costruire, giorno dopo giorno, una cultura finanziaria di base su cui poter contare per gestire al meglio i propri risparmi e scegliere in modo consapevole come investire, assicurarsi e accantonare a fini previdenziali.

Educazione finanziaria in famiglia

Molti genitori dichiarano di non sentirsi preparati a educare i figli a sviluppare un buon rapporto con il denaro e un giusto livello di competenze finanziarie. Sono molte le domande che si pongono: dare la paghetta o non darla? Premiare con i soldi i buoni voti a scuola e i lavoretti fatti in casa oppure no?

Uno studio recente condotto da GoStudent e N26 conferma che la famiglia …..

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000