Lavorare come insegnante? Non conviene, meglio l’industria!

Ho svolto metà della mia vita lavorativa nell’industria e metà come insegnante. Come minimo non dovrebbe essere penalizzante poiché ho portato a scuola anche le mie esperienze di lavoro.

Invece, ormai nell’ultimo anno prima della pensione, mi viene detto che non si può conoscerne l’ammontare, perché sono diventato dipendente pubblico. Avrò la sorpresa a settembre. Peccato che i media e io stesso raccontiamo ai giovani che dovranno cambiare tanti lavori, salvo poi scoprire che ai fini della pensione è favorito, come ai tempi dei loro nonni, chi rimane sempre presso lo stesso datore di lavoro.

Sto ancora aspettando l’aumento di anzianità del 2013, cosa che nessuno dei miei datori di lavoro privati si sarebbe permesso di negarmi, in violazione del contratto.

Ho chiesto al sindacato se rivolgermi al giudice del lavoro, ma mi è stato sconsigliato, perché pare che ci sia stato un solo giudice del …..

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.