Lite con calci e pugni tra studenti, i compagni fanno un video col telefonino e lo ‘postano’ sui social: rischiano sanzioni e non solo

L’uso distorto degli smartphone e dei social media è diventato una consuetudine: si materializza anche in occasione di una lite a scuola tra due studenti. Il fatto è accaduto la mattina del 20 ottobre, durante la ricreazione, nell’Istituto tecnico economico Bodoni di Parma: due allievi di 14 anni sono passati dagli insulti ai calci e pugni. Qualche compagno, scrive l’Ansa, “ha cominciato a riprenderli con il telefonino, e la zuffa è subito finita in rete, altri hanno avvisato gli insegnanti. Ma non c’è stato nulla da fare, i due ragazzi hanno continuato a picchiarsi fra loro e ai dirigenti dell’istituto non è rimasto altro da fare che chiamare la polizia. La scuola ha poi convocato i genitori dei due alunni, che sono stati immediatamente accompagnati a casa”.
“Al di là di quello che farà la polizia – ha detto la dirigente scolastica alla Gazzetta di Parma – …..
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/lite-con-calci-e-pugni-tra-due-studenti-i-compagni-fanno-un-video-col-telefonino-e-lo-postano-sui-social-rischiano-sanzioni-e-non-solo Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: